Case prefabbricate Spring Crisafi

La Crisafi prefabbricati Spring è una delle maggiori ditte produttrici di case prefabbricate italiane. Attiva ormai da più di 35 anni, l’azienda progetta e realizza edifici di diverso genere: dalle abitazioni civili alle residenze estive passando per le applicazioni aggiuntive alle strutture pre-esistenti, come gazebi, box, verande tutto rigorosamente in legno, la Crisafi è ormai un punto di riferimento fondamentale nel settore.


La Crisafi prefabbricati Spring ha conquistato una posizione preminente nel panorama delle industrie produttrici di case prefabbricate in legno grazie all’alta qualità dei materiali impiegati, alla professionalità nel lavoro e alla solidità dei propri edifici.

L’azienda si distingue grazie per una specifica attenzione al cliente che svolge un ruolo decisivo nelle scelte relative all’edificazione della propria casa. I progetti, infatti, vengono sviluppati a partire dalle esigenze stesse dell’utilizzatore finale. I prefabbricati, realizzati su misura, presentano tutti caratteristiche che ne determinano la solidità e la comodità, con una particolare attenzione alla praticità e alla durata nel tempo.

Il catalogo dell’azienda comprende modelli diversi di case prefabbricate, differenti per forma e struttura oltre che personalizzabili e adattabili alle esigenze del cliente in base ai suoi desideri.

Tutte le abitazioni realizzate da Crisafi prefabbricati Spring garantiscono un alto isolamento acustico e termico oltre che un notevole risparmio energetico e un abbattimento dell’impatto ambientale dell’edificio. Naturalmente le costruzioni sono conformi alle attuali disposizioni legislative in ambito antisismico.

Case prefabbricate Spring Crisafi

Le case prefabbricate di Spring Crisafi

L’offerta di case di Crisafi prefabbricati Spring comprende varie strutture personalizzabili, adatte a rispondere a differenti necessità.

I modelli presentati dall’azienda sono del tutto autonomi, predisposti all’impianto elettrico, e possono essere acquistati mediante pagamenti agevolati e finanziamenti specifici. Le spese di spedizione e montaggio, inoltre, sono incluse nel prezzo finale per una distribuzione che copre tutto il territorio siciliano.

L’offerta di Crisafi prefabbricati Spring comprende diversi stili di progettazione:

  • Stile America
  • Modello Verde
  • Modello Rosa
  • Nuovo Modello

Vediamoli nel dettaglio


  • Stile America
    richiama il genere presentato dalle case autonome americane ed è costituito da una casa prefabbricata a un piano, di pianta regolare e una veranda.
  • Modello verde
    offre caratteristiche in parte simili a quelle dello Stile America, da cui si differenzia non solo per lo specifico colore del rivestimento (da cui prende il nome) ma per la struttura e una veranda generalmente più grande.
  • Modello Rosa
    invece, presenta una pianta più piccola rispetto agli stili precedenti, generalmente applicata ad un monolocale o un bilocale e si distingue per il colore rosa del rivestimento oltre che per la compattezza e praticità della struttura, facilmente posizionabile.
  • Nuovo Modello
    si discosta da tutti gli altri edifici rappresentando in tutto e per tutto lo stile tipico della villetta a due piani, ampia e spaziosa.

I modelli presentanti, comunque, sono del tutto indicativi in quanto la Crisafi prefabbricati Spring offre soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le necessità e i desideri più disparati.

Materiali delle case Spring Crisafi

Tutte le strutture presentate da Crisafi prefabbricati Spring presentano caratteristiche costruttive peculiari che permettono l’isolamento termico ed acustico degli edifici. Il metodo impiegato per ottenere questa qualità è l’applicazione di pannelli in cemento rasante e fibrocemento come rivestimento di impermeabilizzazione esterna.

Le coperture sul tetto, per rispondere allo stesso genere di esigenza, sono realizzate a partire da tegole canadesi od onduline anch’esse in fibrocemento. Gli infissi e le porte, invece, sono costruiti in legno di Pino di Svezia, particolarmente adatto a sopportare le intemperie e sono trattati con prodotti specifici, quali antitarme e antimuffa.

Per garantire la resistenza antisismica, le strutture portanti delle abitazioni sono attrezzate di calcoli statici, che rendono ogni abitazione conforme ad essere utilizzata in zone sismiche. La solidità delle costruzioni e la loro lunga durata nel tempo è garantita dal basamento in muratura su cui viene effettuata l’installazione delle case prefabbricate. In alternativa è comunque possibile richiedere un’installazione su ruote ottenendo di fatto una casa mobile.

Contatti per Spring Crisafi

La sede unica della Crisafi prefabbricati Spring è a Palermo, in Sicilia, e non ha succursali. La distribuzione avviene in tutta la regione, è possibile comunque richiedere un preventivo senza impegno o maggiori informazioni direttamente agli uffici della sede.

La sede di Crisafi prefabbricati Spring è in

  • Viale Regione Siciliana SE, n.4301 (Direzione Catania)
  • 90125 Palermo
  • Tel.: +39 091 426091
  • Tel.: + 39 091 441050
  • Fax: +39 091 447646
  • giuseppecrisafi@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.